Wospee Pictogram
Wospee Pictogram
Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2023 Tempo di lettura: 2 minuti

Mantenere la Conformità in un Mondo Digitale in Evoluzione

Abbiamo organizzato per il 24 Ottobre alle ore 12:00 un interessante momento di approfondimento gratuitoHR Data Compliance: Come Mantenere la Conformità in un Mondo Digitale in Evoluzione“.

Durante questo evento online, affronteremo temi cruciali riguardanti la gestione sicura dei dati dei dipendenti, concentrandoci sul rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

Sarà nostro ospite per questa occasione Francesco Iervolino, Senior Legal Advisor, esperto riconosciuto nel campo della conformità legale e della protezione dei dati. Francesco ci guiderà attraverso una discussione approfondita su vari aspetti relativi alla compliance dei dati HR, con un focus sull’approccio digitale ai dati ed alla loro gestione.

In particolare parleremo di:

  • Conservazione dei Dati HR: esploreremo dove e come i dati dei dipendenti dovrebbero essere correttamente conservati, in conformità con le normative vigenti.
  • Politiche e Accordi tra UE e USA: discuteremo delle politiche e degli accordi che regolamentano il trasferimento dei dati tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti.
  • Conformità di Sistemi e Processi: impareremo come valutare se i sistemi e i processi aziendali rispettano le policy di protezione dei dati.
  • Ruoli Data Protection: capiremo il ruolo chiave del Data Protection Officer (DPO) e come individuare correttamente le figure responsabili della protezione dei dati nell’organizzazione e tra i fornitori.


La conoscenza acquisita durante questo evento in merito all’HR Data Compliance ti aiuterà a comprendere se all’interno della tua organizzazione dati e processi siano gestiti in conformità con le normative sulla protezione dei dati e se le informazioni sensibili dei dipendenti siano protette in modo efficace.

Ti aspettiamo!

Iscriviti qui>>

Per usufruire della chat devi cambiare le tue imposazioni sulla privacy.