Wospee Pictogram
Wospee Pictogram
Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2023 Tempo di lettura: 2 minuti

Le Nuove Frontiere delle Risorse Umane Digitali – Un evento da non perdere!

In un mondo aziendale in continua evoluzione, l’adozione di approcci innovativi e digitali alle risorse umane sta diventando una pietra angolare per il successo e la crescita delle organizzazioni. La maggior parte delle realtà sta ripensando i propri processi HR in ottica digital, con l’obiettivo di ottimizzare le attività e raggiungere un modello di gestione funzionale al costante mutamento del mercato ed alle esigenze di business.

Nel lavorare in stretta sinergia con i nostri clienti, incontriamo ogni giorno aziende che si orientano verso un approccio digitale alle risorse umane; il confronto con altre organizzazioni è sempre un valido momento di arricchimento e comprensione delle dinamiche e delle problematiche che gli HR aziendali affrontano nel lavoro quotidiano.

Per questa ragione abbiamo voluto organizzare un evento in collaborazione con AIDP Emilia Romagna, in cui abbiamo coinvolto due importanti realtà del territorio, GVS e Celli.

L’incontro “Digital HR a Supporto dello Sviluppo del Business – Tavola Rotonda con Alcune Imprese di Eccellenza dell’Emilia-Romagna” si terrà il 17 Ottobre a Bologna. Questo evento riunirà esperti del settore e rappresentanti di aziende leader.

Verranno affrontati diversi temi cruciali che delineano l’evoluzione delle risorse umane digitali nelle imprese:

Uniformità nei processi HR a sostegno di una crescita internazionale

Molte aziende affrontano il compito di uniformare i processi HR in diversi paesi per supportare la crescita internazionale. La digitalizzazione è un alleato fondamentale per garantire l’efficienza e la coerenza in questa sfida. Offre la flessibilità e la scalabilità necessarie per affrontare periodi di crescita e cambiamento. Costruire una struttura solida e processi coerenti è fondamentale per sfruttare appieno il potenziale delle risorse umane digitali. Questa scelta porta ad una revisione dei modelli organizzativi e dei processi, dimostrando che digitalizzare non significa solo dotarsi di tolls, ma anche e soprattutto ripensare i modelli tradizionali di gestione.

Outsourcing delle operazioni payroll

Sempre più organizzazioni scelgono di esternalizzare le operazioni di payroll, affiancandosi a partner specializzati con un approccio digitale alle elaborazioni paghe. Passare da una gestione in-house ad un modello in outsourcing libera risorse interne ed assicura una gestione competente e costantemente aggiornata dal punto di vista normativo.

La tavola rotonda sarà un’occasione per approfondire queste tematiche con esperti del settore, che hanno gestito questi processi all’interno di due importanti realtà internazionali: interverranno Barbara Pancaldi, Human Resources Director di Gruppo Celli e Paola Musuraca, HR Director di GVS:

In conclusione, l’incontro “Digital HR a Supporto dello Sviluppo del Business” rappresenta un’occasione imperdibile per apprendere dalle esperienze di aziende di successo e per esplorare le nuove frontiere delle risorse umane digitali. Ci vediamo il 17 Ottobre alle 17:30 a Bologna presso lo IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design, in Via Jacopo Barozzi, 3/m.

Non mancare! Iscriviti qui>>

Per usufruire della chat devi cambiare le tue imposazioni sulla privacy.