Articolo pubblicato il 05 - 01 - 2024

Strategie per un anno di trasformazione

Il 16 Gennaio alle 12:00 ci vediamo online per il primo Webinar HR dell'anno!

Evoluzione Digitale in HR - Strategie per un anno di trasformazione

Nel 2024, le dinamiche che interesseranno l'HR in Italia saranno influenzate da fenomeni globali ma anche da specificità locali.

Cercheremo di comprendere le principali sfide e le opportunità che i team HR dovranno affrontare per essere partner strategici del business e guidare il cambiamento, in un processo di evoluzione continua della tecnologia, con piattaforme HR integrate e strumenti di analisi dei dati sempre più efficaci.

Le organizzazioni che abbracceranno in modo strutturato e con entusiasmo queste nuove sfide, come opportunità di crescita, saranno meglio posizionate per attrarre, sviluppare e trattenere i talenti in un contesto in rapida evoluzione.

Di cosa parleremo nel dettaglio?

Data Driven HR: usare i dati per il successo del business

Il 2024 sarà un ulteriore anno di trasformazione nell'ambito delle Risorse Umane che metterà ancora in evidenza l’importanza di un approccio data-driven alle HR. Le tecnologie sono catalizzatrici per una trasformazione culturale e tecnologica necessaria. Dal ruolo cruciale dell'intelligenza artificiale alle analitiche avanzate, dai workflow alle rivoluzioni nei processi di payroll, esamineremo come queste soluzioni possano aiutare le organizzazioni e le persone a crescere.

HR-Augmented: Tecnologie per un nuovo ruolo HR

Uno degli aspetti fondamentali di questa evoluzione è la comprensione che il partner ideale per l'HR non è solo un esperto tecnologico, ma anche un professionista competente nella gestione delle persone e del cambiamento. Inoltre, un approccio sempre più centrato sulle competenze delle persone che non sui job title consentirà di ottimizzare l’introduzione delle tecnologie digitali oltre a favorire un ambiente che motiva e supporta la crescita dei collaboratori. I dati e le tecnologie quindi non solo semplificano i processi, ma aiutano l'HR nello svolgere un ruolo fondamentale per promuovere un ambiente di lavoro efficiente, stimolante e orientato ai risultati.

Sarà con noi Andrea Tabladini, Senior Advisor - People & Change.

Iscriviti subito>>

Richiedi una demo
X

Per usufruire della chat devi cambiare le tue imposazioni sulla privacy.