Ottimizzare i processi aziendali è il mantra del 2023; le organizzazioni sono consapevoli di doversi rendere sempre più efficienti ed evitare ogni spreco di risorse. Per farlo, uno dei focus è l’amministrazione del personale e tutti i sistemi che possono efficientarne la gestione.
I software a disposizione dell’amministrazione HR sono ogni giorno di più alleati indispensabili per gli uffici aziendali: digitalizzare ed automatizzare è la strategia vincente per semplificare i processi e lavorare a norma di legge.
Ma quali sono gli strumenti di cui qualunque ufficio HR aziendale non può fare a meno?
Amministrazione del Personale
Partiamo dalle basi: tutte le informazioni dei dipendenti vanno gestite nel rispetto delle normative sulla privacy; non si possono conservare su file excel, scambiare tramite mail…
Un software per la gestione del personale vi consente di gestire i dati anagrafici ed i documenti relativi a ciascun collaboratore in un unico spazio centralizzato, accessibile e sicuro: anagrafica, rapporto di lavoro, stipendi, benefit, bonus…
Inoltre vi mette a disposizione delle funzionalità salva tempo che rendono più efficiente il lavoro di tutti, HR, manager e dipendenti: alert e scadenziario per non dimenticare nulla, notifiche sulla formazione obbligatoria, gestione dei DPI e degli aspetti di sicurezza, firma elettronica.
Gestione Presenze ed Assenze
Attraverso un unico software Cloud puoi gestire in maniera sicura, semplice e veloce presenze, assenze, richieste ferie e smart working.
Puoi gestire attraverso un’unica soluzione integrata dai piani ferie alle timbrature, passando per malattie e timesheet, fino all’export dei dati per l’elaborazione dei cedolini.
L’organizzazione è semplificata da calendari condivisi, workflow approvativi, e notifiche sulle anomalie.
Le informazioni sono sempre accessibili ed i dati di presenza o assenza possono essere inseriti anche da App Mobile, delegando diverse attività al dipendente stesso.
Gestione Nota Spese e Conservazione Sostitutiva
Quanto può beneficiare della digitalizzazione un ambito come quello della gestione nota spese, fatto di scontrini e ricevute cartacee? Moltissimo!
Un software per la gestione delle note spese innovativo consente la registrazione delle spese on-the-go, semplicemente fotografando lo scontrino, tramite tecnologie OCR, e con note vocali.
La gestione delle trasferte è completa grazie alla possibilità di impostare diverse policy aziendali in base ai ruoli; alert e workflow di approvazione e la gestione delle carte di credito completano la gestione del processo.
Le note spese possono poi essere archiviate digitalmente a norma di legge attraverso il sistema di conservazione sostitutiva. In questo modo si elimina totalmente l’esigenza di conservare gli scontrini cartacei.
Desideri migliorare l”amministrazione del Personale nella tua azienda? Il servizio Wospee è stato pensato appositamente per facilitare il tuo lavoro e automatizzare i processi.
Chiamaci al numero +39 051 6311033, contattaci alla mail info@wospee.it o compila il form al seguente link per ricevere maggiori informazioni.