Articolo pubblicato il 11 - 01 - 2023

Nel quotidiano ormai diamo per scontata la digitalizzazione di moltissimi aspetti della nostra vita, ma per quello che riguarda le nostre attività lavorative? Sì, parliamo sempre di Digital, ma nella pratica?

Uno dei settori aziendali che maggiormente può beneficiare di un approccio digitale è quello dell’amministrazione del personale; se alcuni ambiti HR sono già ampliamente digitalizzati, altri iniziano solo ultimamente a modernizzare la gestione dei processi, come per esempio l’elaborazione dei cedolini.

La maggior parte delle organizzazioni si affida ad un consulente in outsourcing per elaborare i cedolini dei dipendenti; in questo caso una gestione digitale è fondamentale per amministrare i dati del personale in sicurezza ed evitare errori.

Vediamo in dettaglio perché scegliere un consulente digitale per l’elaborazione dei cedolini.

Sicurezza dei dati e compliance GDPR

Ormai lo sappiamo tutti, gestire i dati dei dipendenti su fogli Excel o scambiarseli via mail non è una modalità sicura e compliant alla normativa sulla protezione dei dati. Un processo digitale di elaborazione dei cedolini elimina queste modalità di scambio di informazioni con l’outsourcer paghe, in favore di software cloud che consentano un interscambio sicuro.

Riduzione degli errori ed informazioni aggiornate

Utilizzare software Cloud dismettendo i fogli Excel consente di avere sempre informazioni aggiornate real-time e riduce il rischio di perdita di informazioni. Sarà successo a tutti di ricevere un Excel via mail, iniziare a lavorarci per poi scoprire che il collega ha nel frattempo modificato alcune informazioni su una copia dello stesso; e via così tra dati non aggiornati, errori di riporto delle informazioni…

Con un software per l’amministrazione del personale tutti i dati necessari all’elaborazione dei cedolini sono archiviati in un unico spazio online sicuro, accessibile H24 da qualsiasi device, ma solo a chi ne abbia i permessi.

Il consulente che si occupa dell’elaborazione dei cedolini ha la certezza di avere le informazioni che gli servono sempre a disposizione ed aggiornate in tempo reale.

Sistemi configurabili per le diverse esigenze

Digitalizzare l’elaborazione dei cedolini significa dotarsi di tutti gli strumenti necessari allo scopo; software di amministrazione cloud di ultima generazione consentono la raccolta di tutti i dati utili: presenze ed assenze dei dipendenti, note spese, straordinari, in aggiunta a tutti i dati anagrafici dei collaboratori ed alla distribuzione dei cedolini ai dipendenti con verifica di ricezione e firma.

Desideri migliorare la gestione delle paghe nella tua azienda? il servizio di Elaborazione Paghe Wospee è stato pensato appositamente per facilitare il tuo lavoro e automatizzare il processo di creazione ed invio dei cedolini paghe.

Chiamaci al numero +39 051 6311033, contattaci alla mail info@wospee.it o compila il form al seguente link per ricevere maggiori informazioni.

X

Per usufruire della chat devi cambiare le tue imposazioni sulla privacy.