Articolo pubblicato il 23 - 09 - 2021

Teleimpianti nasce negli anni ’70 come azienda di installazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazioni e security; in tutti questi anni l’organizzazione è cresciuta e cambiata, fino a diventare un system integrator e progettista specializzato in impianti e sistemi di comunicazione, networking, security e building automation.

Da ormai più di un anno Teleimpianti ha scelto i servizi e le tecnologie Wospee per la gestione delle risorse umane aziendali.

“Siamo felici di avere adottato la piattaforma in cloud Wospee powered by Cezanne HR perché pensiamo che l’innovazione passi sempre dalle persone.”

Attraverso i servizi Wospee, Teleimpianti ha ottimizzato tutti gli aspetti amministrativi della gestione del personale, costruendo un flusso lineare che va dalla registrazione delle assenze alla distribuzione dei cedolini ai dipendenti.

Il nostro team ora può avere il controllo dell’inserimento di straordinari o assenze in completa autonomia, anche via app. Il tempo risparmiato per svolgere queste attività ha benefici concreti nell’aumento della produttività e per l’accessibilità ai dati del personale preposto alla gestione delle risorse umane”.

Come per ferie ed assenze, Teleimpianti si affida alla tecnologia anche per la gestione digitalizzata delle Note Spese, semplificando il processo e riducendo significativamente errori e perdite di dati. Ciascun collaboratore può registrare le spese direttamente da app mobile semplicemente fotografando lo scontrino.

Una volta registrata la nota spese ed approvata dai responsabili, questa viene archiviata in sicurezza ed a norma grazie ai servizi Wospee di conservazione digitale.

Il personale può procedere al caricamento dei rimborsi spese sulla piattaforma, senza più doverli stampare; abbiamo quindi riscontrato un risparmio di carta e di tempo, poiché tutti i documenti vengono archiviati digitalmente ai sensi di legge.

Attraverso la piattaforma digitale di Wospee, Teleimpianti ha la possibilità di distribuire automaticamente le buste paga ai dipendenti; questi ultimi ricevono una email dal sistema che contiene il link per scaricare in autonomia il cedolino. Il LUL e quindi l’elenco dei cedolini e delle buste paga, viene archiviato digitalmente a norma di legge come le note spese. Un passaggio fondamentale per mettere al sicuro tutta la documentazione relativa al personale evitando errori e perdite di dati.