Articolo pubblicato il 21 - 09 - 2022

Wospee è impegnata in un approccio green e sostenibile al lavoro.

Cosa abbiamo fatto fino ad ora?

Lavoriamo per costruire organizzazioni paper-less. Internamente, con il lavoro da remoto abbiamo risparmiato moltissimo in termini di inquinamento, ridotto l’utilizzo dei mezzi propri o pubblici per andare a lavoro, risparmiando ore alla settimana di spostamenti. Ciascun collaboratore sceglie se recarsi in sede o lavorare da remoto. In questo modo ogni membro del team risparmia mediamente un’ora al giorno di spostamento casa-ufficio, semplificando il raggiungimento di un importante equilibrio lavoro e vita privata.

Inoltre studiamo soluzioni tecnologiche che riducano l’utilizzo della carta; attraverso i nostri gestionali ciascuno accede in sicurezza ai dati ovunque si trovi evitando sprechi, documenti non aggiornati, o persi. Aiutiamo i nostri clienti a fare lo stesso, fornendo soluzioni che consentano una gestione HR paperless ed efficente anche da remoto.

Ma non ci accontentiamo e vogliamo fare sempre di più, per questo abbiamo avviato il Progetto Wospee Go Green. In partnership con i nostri clienti di Treedom abbiamo piantato alberi in diverse parti del mondo, creando la foresta Wospee.

Rappresenta un impegno concreto verso l’ambiente, un coinvolgimento pratico e simbolico nostro e dei nostri clienti verso un mondo più sostenibile.